Studio del Marchio
Innanzitutto ci siamo occupati dell’ideazione del naming. Abbiamo puntato al concetto di “Pensare Verde” associato alla dispensa, luogo tipico in cui la massaia conserva i prodotti alimentari.
L’obiettivo è stato quello di instillare nel consumatore un’attitudine comportamentale volta al consumo di prodotti biologici.
Il progetto grafico prevede un emblema costituito da una “P” e una “V” che si fondono, corroborando il legame concettuale tra “Pensa” e “Verde”.
La “P” che nasce dal prolungamento della “V” diventa così una foglia, elemento idiomatico per antonomasia del mondo Bio.
Etichette
Ecco l’intera gamma di etichette realizzate per le confetture bio con cui l’azienda agricola pugliese si è posizionata nel mercato della GDO.
Le etichette realizzate sono in perfetta simbiosi con la brand identity e seguono fedelmente le normative europee che ne disciplinano la realizzazione.
Brochure
In fede ai valori di marca alla base del manuale di identità visiva “DisPensa Verde” abbiamo progettato una brochure estremamente personalizzata nel formato e nella grafica .
L’idea è stata quella di ricreare graficamente un’autentica dispensa in legno dove le massaie conservano gelosamente le loro provviste migliori.
L’apertura delle due ante laterali proiettano il consumatore all’interno della dispensa, presentandogli l’intera pletora di confetture, posizionate negli scaffali con descrizione e contenuto di ogni prodotto.
Packaging
Un nuovissimo snack fatto di asparago essiccato.
Ci siamo occupati dell’ideazione del nome. E’ nato così “Asparagood”, l’asparago buono da sgranocchiare ad ogni ora.
Abbiamo poi progettato il packaging delle Sfogliette e degli Stick Asparagood.
La linea comunicativa ha seguito fedelmente il canovaccio visivo del brand “DisPensa Verde”, anche se la modalità d’uso e il target dell’asparago snack hanno richiesto un taglio grafico più giovane, fresco e dinamico.