Studio del marchio per hotel
Un restyling morbido che non ha puntato a stravolgere lo storico brand, ma un intervento di armonizzazione dei tratti e degli spazi e con l’inserimento di font più leggibili ed immediati.
La nuova corporate identity del Lloyd’s Baia si spoglia della sua immagine esclusivamente alberghiera per vestire i panni di un gruppo corporativo che offre alla sua clientela servizi e aree di interesse variegate divise in: “Hotel”, “Wedding”, “Business” e “Beach”
Grafica pubblicitaria per hotel
Gli ingredienti immancabili in depliant e brochure dell’albergo salernitano sono eleganza, stile e linearità. Foto di grande impatto scenico si abbinano alle descrizioni testuali. Nella brochure generale del gruppo abbiamo unito le diverse aree della struttura: hotel, wedding, business e beach.
Immagine coordinata per hotel
La corporate identity del Lloyd’s Baia Hotel rispetta colori e font definiti dal manuale. Dal punto di vista grafico, a caratterizzare l’intera modulistica è un onda stilizzata che compare in filigrana su tutto il materiale realizzato.
Newsletter per hotel
Una grande quantità di contatti email suddivisi in liste e categorie a cui periodicamente vengono inviate missive telematiche personalizzate con promo, news e messaggi istituzionali. Natale, Pasqua, Ferragosto, Spring love, Summer love… ogni periodo ha le sue offerte da comunicare. Farlo poi con una grafica accattivante e un software che permette l’invio di migliaia di email senza che vadano in spam con report dettagliati di open, click e bounced è davvero efficace.
Social media marketing per hotel
Da anni siamo la voce narrante dell’albergo sui suoi canali social. Facebook ed Instagram in particolare vengono gestiti con una pubblicazione quotidiana di post che raccontano la struttura in tutte le sue attività. Effettuiamo ogni giorno un’attenta analisi degli orari di pubblicazione con la stesura di un’agenda editoriale che scandisce i temi da trattare di volta in volta. La creazione di particolari contest e il supporto di accurate campagne sponsorizzate hanno nel tempo incrementato notevolmente il numero di follower e le interazioni delle pagine.
Banqueting
Uno dei fiori all’occhiello della struttura è sicuramente il settore banqueting. Spicciolata, clienti dell’albergo, gruppi, ricevimenti, eventi. Ogni proposta ha il suo menu dedicato con specifiche credenziali grafiche. Menu a la carte, menu fisso, carta dei vini, dolci e dessert. Ogni prodotto è impaginato con grande attenzione definendo per ogni portata nome, descrizione, allergeni e prezzo.