Campagna pubblicitaria
Sempre d’impatto e mai scontate. Ogni campagna ha il suo claim, ogni stagione il suo contenuto comunicativo. Tutti i progetti sono accomunati dallo stesso stile in sintonia con la corporate aziendale.
titolo
L’idea di Occhiolandia nasce dall’intento di realizzare un progetto sugli occhi e la vista che si rivolga ai bambini di scuola elementare e che tratti temi importanti come quelli visivi. L’obiettivo è quello di parlare ai ragazzi di occhi e di vista utilizzando il loro stesso linguaggio. Su queste basi si edifica l’idea dei personaggi fumettistici che diventano protagonisti delle avventure create, facendosi portatori della corretta postura per avere una buona vista.
Per coinvolgere i ragazzi e attribuire al progetto un senso ludico/pedagogico abbiamo realizzato un divertente videogioco con i personaggi di Occhiolandia con cui i discenti possono apprendere nozioni importanti giocando.
Per visualizzare il videogioco in maniera corretta è necessaria l’istallazione di Adobe Flash Player
La Storia
Occhiolandia era un felice paese dove tutti gli abitanti non si perdevano mai di vista e guardavano scorrere le giornate con gioia. In questa festosa cittadina vivevano anche Occhi Sani e Occhi Belli, una coppia di occhi felici la cui unione era nata da un amore a prima vista. Tutti gli abitanti seguivano le regole di corretta postura che permettevano loro di essere degli occhi in buona salute.
Ad Occhiolandia viveva anche Ombra nera, un occhio sinistro che aveva l’intento di infondere negli abitanti il siero della svista, origine di cattive abitudini posturali e causa della rovina della vista. Gli abitanti di Occhiolandia si recarono dal Dottor Bellavista per controllare la loro vista e scoprirono di avere ognuno i disturbi visivi afflitti da Ombra Nera.
Il finale della storia? E’ tutto da “vedere”